Pagine

giovedì 20 gennaio 2011

Se avessi fiato



Se avessi fiato vorrei correre
senza fermare le mie gambe,
vorrei andare avanti
nutrendomi dell'aria che respiro,
la pioggia , il sole e il vento
miei compagni notte e giorno.



Se avessi forza
vorrei continuare a superare le salite
a lanciarmi nelle discese .
Raccoglierei i frutti dai rami degli alberi,
mi disseterei nei torrenti
e mi laverei sotto la pioggia.

Sorriderei a quelli che incontro
ma non mi fermerei
a parlare con nessuno.
Non mi interesserebbe
arrivare da nessuna parte
non sarebbe importante.

Vedrei tramonti di sangue
e aurore di ghiaccio ogni giorno diverse .
Vorrei fermarmi soltanto
con i capelli tutti bianchi
e le ossa consumate.

Allora mi stenderei sul profumo del fieno
ad ascoltare le stelle.

Nessun commento:

Posta un commento